domenica 30 marzo 2008

Il mio Primo Set

Senza dubbio una esperienza indimenticabile quella che mi è capitata per 5 giorni consecutivi: partecipare per la prima volta alle riprese di un cortometraggio (con Edoardo Winspeare oltretutto!).
Sono stato l'addetto alle riprese e foto di backstage. Un rompiscatole che girava ovunque per riprendere qualche pezzo di scena, i volti degli addetti ai lavori e qualche risata qua e la.
Ho imparato molto e vorrei continuare a farlo cercando di non ripetere errori di inesperienza.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato la possiblità d' esserci e che hanno avuto una Santa Pazienza nel sopportarmi.

Michele

ps Per chi non avesse ancora dato un'occhiata ecco gli articoli pubblicati il 28 marzo sul Quotidiano di Lecce e sulla Gazzetta del Mezzogiorno.

mercoledì 12 marzo 2008

domenica 9 marzo 2008

Messaggi Subliminali - ci credete?

Messaggio subliminale (dal latino sub, sotto, e limen, soglia, in riferimento al confine del pensiero conscio) è un termine mutuato dal linguaggio della pubblicità ma che - in psicologia - si riferisce ad un'informazione che il cervello di una persona assimilerebbe a livello inconscio. Può essere trasmesso attraverso scritte, suoni o immagini che trattano un qualsiasi argomento che nasconde al suo interno - come in un codice cifrato - ulteriori frasi o immagini avulse dal contesto iniziale che rimarrebbero inconsapevolmente nella memoria dell'osservatore.
Essenzialmente lo scopo di un messaggio subliminale sarebbe, se inserito nei comunicati pubblicitari, di invogliare il consumatore ad acquistare uno specifico prodotto. Oppure, attraverso la scrittura e la grafica in genere ma anche attraverso il suono, potrebbe servire a propagandare pensieri ed ideologie di qualsiasi natura.

Qui di seguito vi linko un paio di siti. Su alcuni messaggi ci credo, su altri rido, su altri sono scettico, però spero sia di vostro interesse!

http://www.ccsg.it/v_sesso.htm

http://dailymotion.alice.it

lunedì 3 marzo 2008

BigHistory - La Costituzione della Repubblica Italiana -


"Vinceremo le elezioni dopo di che cambieremo la Costituzione in senso federalista"
Umberto Bossi dice questo. Ma sa quello che dice? Io penso proprio di no.

Dedico questo post a quelli come lui che non sanno che cosa è, com'è nata e a tutti quelli che vogliono avere una rinfrescata di Storia Vera.

« Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un Italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero, perché lì è nata la nostra costituzione. » (Piero Calamandrei)

La Costituzione della Repubblica Italiana